Senza categoria

DIY : HALLOWEEN PARTY PER BAMBINI

zucche-intagliate

Si sa, a chi non piace fare scherzetti del tipo … ” ti sorprendo alle spalle mentre sei concentrato a fare qualcosa e ti faccio prendere un colpo ?!” dai su non neghiamolo, piace anche a me che ho 32 anni  😆 ! Figuriamoci quindi se Halloween, festa tipicamente americana, non potesse che entrare di diritto nel calendario degli appuntamenti a cui NON poter mancare ! L’abbiamo praticamente adottata questa Notte delle Streghe, notte che parla di un tal, un certo Jack O’Lantern e delle sue avventure, notte di paura, di zombee, di candele, di magnifiche Zucche e notte di dolcetti o scherzetti ! Ecco il vero spirito di questa festa, andare di porta in porta reclamando caramelle e pasticci vari in cambio di “pace”, altrimenti … lo scherzetto è proprio dietro l’angolo ! E dunque una food blogger, per giunta mamma, si può forse esimere dal preparare deliziosi manicaretti/dolcetti per i bimbi che verranno a bussare alla sua porta ? Maaaaaaaiiiiiiiii !!!

Ma allora se vogliamo fare le cose proprio alla grande, non dobbiamo stare ad aspettare la suonata del campanello per far festa ! Noooo ! Allora portiamola NOI la festa dentro casa nostra ! Come ?! Da dove cominciare?! Da un’idea di base ben programmata ed organizzata:

 

  1. TEMA DELLA FESTA ED ALLESTIMENTO
  2. NUMERO INVITATI
  3. INVITI
  4. PENSIERINI DI RINGRAZIAMENTO X OSPITI
  5. CIBO

 

L’essenziale sta tutto qui, unitamente ad una buona dose di creatività e tempo libero per organizzare il tutto ! Ma noi siamo fortissime ragazze vero?! Allora PRONTI, VIA !

  1. TEMA DELLA FESTA: Halloween (zucche, mostri, pipistrelli, streghe, fantasmi, ragnetti …)
  2. NUMERO INVITATI: Classe asilo/elementari del nostro pupo o della nostra pupa
  3. INVITI: Colori tipici della festa, nome dell’invitato, giorno ora ed indirizzo
  4. PENSIERINI DI RINGRAZIAMENTO X OSPITI: Dare uno sguardo online per qualcosa di fast (per mamme senza troppo tempo) oppure con tulle, nastri e adesivi ingegnarsi a progettare!
  5. CIBO: Non sarà una cena, per cui dolce e salato da buffet al sapor di zucca, cioccolato, biscotto, mela caramellata, pizzetta e pop corn.
  • Mi pare tutto no ?! Allora cominciamo a farci un’idea di cosa poter appendere in casa per allestire il locale della festa: nei negozi si trova di tutto (anche online) dalle ragnatele finte con ragni che hanno gli occhi spiritati di rosso, agli scheletri luminescenti, ai veri e propri scheletri con cappucci neri (la morte !!), a mille coloratissime zucche e candele. Se invece si ha tempo e ci si vuole cimentare e divertire basterà comprare qualche zucca, tagliarla e svuotarla per bene e posizionarci una candela all’interno ed il gioco è fatto !

festa-halloween

Sarò anche una mamma matta, ma il mio bimbo, che allora aveva solo 3 mesi, era addobbato per bene anche lui ihhihii !!

  • Veniamo alla parte degli inviti … ovviamente il colore dominante deve essere quello arancione e/o quello nero … dato che si tratta di una festa per bimbi ho realizzato questo tipo di INVITO che ha l’aria del tutto simpatica e amichevole ! Che ne pensate?
  • Dopo l’invito occorre pensare anche al regalino per gli ospiti (la festa sarà bellissima, vorrete mica che non se la ricordino anche negli anni a venire con l’ausilio di un piccolo cadeau?!) … ecco qualche idea divertente sia da acquistare che eventualmente creare con i vostri bimbi : dallo scheletro fatto con i cotton fioc ai barattoli mummificati (semplice colla per vetro con garze da fasciatura arrotolate) fino ai portatovaglioli con ragnetti e borse in feltro per festeggiare tantissimi prossimi halloween !

collage-regalini

In ultimis, ma non di certo meno importanti restano i vari dolcini della serata … e qui lascio a voi libero sfogo ! Un tempo avevo fatto una crostata NERA che avevo chiamato crostata delle streghe, buonissima e fatta con l’aggiunta di una speciale marmellata ai lamponi e peperoncino, ma andrà bene anche qualche muffin leggero alle Mele stregate o una bella quanto morbida torta alla zucca con della glassa e dei decori degni di Halloween !!

Allora non mi resta che dirvi Buon divertimento !

Happy Halloween, happy Life

Claudia